intestazione
Homechi sonogallerystudiocontattinewsinfo
banda
mad

Chi sono? Beh facile e difficile a dirsi allo stesso tempo.

Mi chiamo Claudio ma sono conosciuto da molti come Mad.

Come sono arrivato alla scelta di diventare un tatuatore? La passione per il tattoo è radicata in me fin da bambino, affascinato dalla bellezza di quei segni su pelle, da quelle persone che sfoggiavano queste favolose opere d’arte nonostante gli assurdi preconcetti perbenisti che ne facevano simbolo di delinquenti, marinai e biker.

Dai qui la scelta di studiarne origini, tecniche, di farmi tatuare e poi diventare tatuatore. Un percorso non certo facile e veloce, ma portato avanti con determinazione e amore verso quest’arte.
Sono un nostalgico che vede ancora questa strabiliante arte come cultura e non come un semplice business come oggi purtroppo troppo spesso accade.

Mi considero un privilegiato perché un mio sogno si è avverato e mi guadagno da vivere facendo ciò che più mi piace, faticando ancora a definire tutto ciò un lavoro proprio per la passione che mi accosta al tatuaggio.
L’esperienza di tatuatore è ormai decennale ma la voglia di imparare e migliorare è viva come il primo giorno.

In questi anni tante avventure “on the road” e collaborazioni con altri artisti hanno aumentato il mio bagaglio di esperienza e aiutato ad affinare le tecniche; le ore passate a disegnare e poi a tramutare su pelle quelle tavole mi hanno portato finalmente ad aprire uno studio tutto mio dove poter lavorare e accogliere clienti e amici in un ambiente semplice e gioviale.

A trasformare questo sogno in realtà oltre alla mia determinazione è stata anche la vicinanza e l’appoggio di tante persone che hanno creduto in me e mi hanno aiutato.

Per questo non posso non ringraziare mia moglie Giulia, che mi è sempre vicina e fonte di ispirazione nonché grande aiuto nel disegno.

Mio padre Franco e mia madre Elda che pur non comprendendo questa mia passione mi hanno incoraggiato e mi sono sempre stati vicini.

I miei suoceri Giorgio e Ivana, che non mi hanno giudicato a priori ma che hanno creduto in me e mi hanno aiutato e spinto ad aprire questo studio.

Vincio e Svevo che hanno “buttato sangue e sudore fra queste mura” fra mille peripezie e grandi risate!

Erika per il sito, la pazienza e la pelle a disposizione del sottoscritto.

Marcello “The last Tattoo” per le innumerevoli dritte e tutti gli amici che fanno km per tatuarsi.

A tutti quelli che non ci credevano e hanno buttato m… beh sapete già, non c’è bisogno di dirlo!

 

 Via G. Marconi 10 - 28053 Castelletto Ticino (Novara)
P.Iva 02017050036 C.F. MDRCLD79P21B019P